TRATTORIA DELL’ACCIUGHETTA : UNA PRELIBATA INTERPRETAZIONE DELLA CUCINA TIPICA LIGURE
 
logo, piatto, vetrina
 

Dall’iniziativa personale di Giorgia Losi, nel 2015 è nata, in Piazza Sant’Elena, la Trattoria dell’Acciughetta.

Giorgia viene da un percorso accademico in Scienze della Comunicazione: ha conseguito la laurea triennale a Genova e si è poi spostata a Roma per proseguire gli studi. Lì ha iniziato a lavorare per una piccola agenzia per la quale si occupava di social media marketing, successivamente si è spostata a Treviso e Milano. Ha maturato un’esperienza quadriennale in questo ambito, che le è servita per la promozione della sua nuova attività una volta tornata nella sua città.

Dove oggi c’è la Trattoria dell’Acciughetta esisteva già un piccolo ristorante. Quando ha chiuso è subentrata la gestione di Giorgia, che è stata aiutata molto dalla società civile.

Qui si possono degustare la loro interpretazione della cucina tipica ligure e prelibatezze a base di pesce. Il sorriso del personale, il clima accogliente e la bellezza particolare di questo luogo fanno sì che sia un piacere saldare il conto, che comunque è sempre contenuto.

Giorgia sprona molto i propri collaboratori ad osare, soprattutto in cucina, per realizzare piatti prelibati e accostamenti particolari.

Cosa ha spinto una ragazza che arriva a lavorare nell’ambito della comunicazione a Milano a tornare a casa per aprire un locale? Beh, la passione. Lo zio di Giorgia ha avuto un ristorante a Santa Margherita Ligure e lei, sin da bambina, lo ha sempre aiutato. Lo zio ha poi “ricambiato il favore” aiutando la giovane ventinovenne nella gestione durante l’avvio dell’attività.

Giorgia non si stanca mai di ripetere di quanto sia entusiasta della realizzazione del proprio progetto. Ci sono una serie di motivi che la rendono così fiera di se stessa: l’avercela fatta con le proprie forze, il sostegno ricevuto non solo da famigliari e amici ma anche dalla stessa Genova, il fatto di dare lavoro e possibilità di espressione a giovani talenti genovesi, il sorriso e i complimenti dei clienti che ormai si sono affezionati a lei, e tanto altro.

Se siete dei giovani gourmet o avete voglia di assaggiare cose nuove, sapete che in Piazza Sant’Elena c’è un posto con un clima allegro e contagioso in cui potrete farlo!

Seguite tutte le novità dell’Acciughetta su FB https://www.facebook.com/acciughetta/?fref=ts , Instagram https://www.instagram.com/tdacciughetta/ , http://www.acciughetta.it/ , e all’indirizzo e - mail info@acciughetta.it .

Alice Vittoria Mucci